foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

Perché il servizio fotografico newborn si realizza così presto?

2022-09-26 09:00

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Cristina Insinga, Neonati, messina, fotografo neonati messina, fotografo messina, fotografo neonati milazzo, fotografo neonati barcellona pozzo di gotto, fotografo neonati villafranca tirrena , fotografo neonati taormina , milazzo,

Perché il servizio fotografico newborn si realizza così presto?

Quando una mamma o un papà mi contatta per chiedermi informazioni su un servizio fotografico newborn, non immagina neanche che le foto vengono scattat

Quando una mamma o un papà mi contatta per chiedermi informazioni su un servizio fotografico newborn, non immagina neanche che le foto vengono scattate proprio nei primissimi giorni di vita del suo bambino.

 

Effettivamente dalle mie foto si vede che i bimbi sono molto piccoli, ma non si immagina mai quanto!

 

 

1x9a1658-modifica.jpeg

Quindi oggi voglio condividere con te i principali motivi per cui è meglio svolgere il servizio newborn nei primi 15 giorni di vita del bambino:

 

- LE IMMAGINI DEL TUO BAMBINO DEVONO ESSERE MERAVIGLIOSE:

 

Inizio subito con il dirti che la sessione newborn si realizza entro i primi 15 giorni del bambino, perché la particolarità di queste foto è proprio quella di vedere il tuo bambino dormire serenamente.

 

Questa condizione, a parte farti esclamare in siciliano “matri che duci!” trasmette un’indescrivibile senso di tranquillità e tenerezza, che si raggiunge facendo addormentare il tuo bambino. 

 

Ma non è solo per questo che il tuo bambino va fotografato entro i suoi primi 15 giorni, infatti gli altri fattori che incidono su questo delicato servizio fotografico sono:

 

- LA MUSCOLATURA: 

 

nei primi giorni di vita un neonato ha circa 270 ossa, rispetto a noi adulti che ne abbiamo 206. Questo è possibile, perché nei primi giorni le ossa dei neonati non sono ancora ben salde tra loro e questo li rende più flessibili.

 

Ma dopo i primi giorni dalla nascita, le sue ossa iniziano gradualmente ad irrigidirsi e piano piano a saldarsi, con la conseguenza che alcune posizioni possono cominciare a risultare per lui scomode e rendendole sconsigliabili dopo le prime settimane.

 

- IL SONNO: 

 

Nei primi giorni di vita il bambino dorme circa 15-20 ore al giorno, ed è molto meno reattivo agli stimoli.

 

Inutile spiegarti quanto questo sia un aspetto importante per il lavoro che dovremo andare a fare, no?

 

- L'ACNE NEONATALE: 

 

Dei foruncoli antipatici che appaiono sulla pelle del bambino dopo qualche giorno dalla nascita.

 

Essi sono la conseguenza di una limitata metabolizzazione degli ormoni androgeni che ha ricevuto dalla mamma che stimolano le ghiandole sebacee creando questi “puntini” sul viso e il corpo del bambino.

 

- LE COLICHE: 

 

Che si manifestano intorno alla seconda settimana di vita del bambino, disturbando il suo sonno e i suoi ritmi, rendendolo nervoso e poco tranquillo.

 

E in questo stato pensi che gliene importi qualcosa di essere fotografato?

 

- LA CROSTA LATTEA:

 

Che come le coliche spunta dopo qualche giorno dalla nascita, dandoci un ulteriore motivo per non aspettare oltre i 15 giorni per il servizio newborn del tuo bambino.

 

E tu avevi preso in considerazione tutti questi fattori per la buona riuscita del servizio newborn? Scommetto di no, ma adesso che ne sei a conoscenza, ti invito, nel caso volessi fare il servizio fotografico newborn con me di contattarmi e bloccare il tuo posto quando ti trovi ancora in gravidanza.

 

Se non vuoi perdere altro tempo e rischiare di non poter avere questo meraviglioso ricordo, clicca sul bottone qui sotto:


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!