foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

Newborn: cosa sono gli scatti di crescita?

2022-10-28 17:47

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Risorse per i Genitori, Cristina Insinga, Neonati, fotografo messina , fotografo neonati messina, fotografo milazzo,

Newborn: cosa sono gli scatti di crescita?

“Aiuto Cri! Oggi il piccolino è un po' irrequieto, ha pianto disperatamente tutta la notte! Vuole stare solo attaccato al seno! Non so come fare!!! Bu

“Aiuto Cri! Oggi il piccolino è un po' irrequieto, ha pianto disperatamente tutta la notte! Vuole stare solo attaccato al seno! Non so come fare!!! Buona fortuna per le foto!”.

 

Questa è una di quelle situazioni che spesso si verificano il giorno della sessione newborn in studio e che preoccupa tantissimo i neo genitori.

 

Ma niente paura mamma e papà, perché essendo una fotografa specializzata in fotografia di neonati, so come gestire la situazione nel migliore dei modi.

 

Se da qualche giorno stai riscontrando nel tuo bimbo un'irrequietezza fuori dal comune, è possibile che si trovi “nella giornata” in cui sta attraversando uno Scatto di Crescita.

 

Premettendo il fatto che è sempre meglio consultarsi con il proprio pediatra in queste situazioni, ci tengo comunque a rassicurarvi che episodi di scatti di crescita, sopratutto nelle prime settimane di vita del bambino sono del tutto normali e oggi voglio condividere con voi quello che so sull'argomento che conosco molto bene sia perché l'ho vissuto come mamma insieme a mia figlia e sia perché lo continuo a vivere facendo la fotografa di neonati e famiglie qui a Messina e provincia.

1x9a6802.jpeg

 

Ma vediamo un po'...

 

Che cos'è lo scatto di crescita? 

 

Lo scatto di crescita non è altro che un periodo in cui il bambino cresce più velocemente rispetto ad altri momenti della sua vita.

 

Infatti, la crescita dei bambini non è regolare, ma ha dei picchi.

 

Nei primi mesi di vita del bambino si passa da situazioni di normalità a un improvviso cambio di abitudini, fino a poi ritrovare una nuova fase di equilibrio e stabilità.

 

In breve è proprio questo uno scatto di crescita.

 

E' un avvenimento del tutto normale e capita ad ogni bambino.

 

Durante questa fase il vostro piccolo avrà bisogno di mangiare di più, perché sta aumentando la sua crescita e di conseguenza il suo fabbisogno e sarà ancora più desideroso di volerti vicino, di voler essere coccolato e preso in braccio.

 

Quando si verificano gli scatti di crescita?

 

Gli scatti di crescita avvengono già dalle primissime settimane del bambino, tra la seconda e la terza settimana (motivo per il quale è necessario realizzare il servizio newborn entro i suoi primi 15 giorni di vita).

 

E proseguono poi in tutta la sua crescita (da neonato a bambino, da bambino fino ad arrivare ad essere un adulto).

 

Gli scatti di crescita durano generalmente uno o due giorni, ma possono arrivare anche ad una settimana.

 

Come si riconosce uno scatto di crescita?

 

Solitamente quando si verifica uno scatto di crescita, il bambino tende ad essere più irritabile e nervoso, soprattutto di notte.

 

 

Cosa fare quando si verifica uno scatto di crescita?

 

Ascoltare in primis il tuo bambino, standogli vicino, coccolandolo e attaccandolo al seno a richiesta e il più possibile, aumentando così la produzione di latte materno che gli garantirà di poter soddisfare il nuovo fabbisogno energetico.

 

Gli scatti di crescita sono quindi frequenti e durante la sessione newborn  possono rappresentare un vero e proprio problema, ed è per questo motivo che è importante rivolgersi ad un fotografo professionista specializzato in fotografia di neonati come me, così da avere la certezza di portarti a casa un bellissimo ricordo e soprattutto la sicurezza di mettere il tuo bambino in mani sicure che sanno come accoglierlo, coccolarlo e prendersene cura.

 

Se desideri conoscere maggiori informazioni relative alla sessione newborn, contattami tramite il bottone qui sotto:

 


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!